A norma dell'articolo 1 del decreto legge 22 marzo 2004, n. 72, convertito con modificazioni con legge 21 maggio 2004, n.128 e s.m.i., si avvisa che la pubblicazione sul sito internet della Camera Arbitrale Italiana (il "Sito") di contributi, approfondimenti, articoli presenti è opera dei professionisti aderenti alla Camera Arbitrale Italiana, ovvero è stata concessa dai rispettivi autori, titolari di tutti i diritti morali e patrimoniali ai sensi della legge sul diritto d'autore e sui diritti connessi (l. 633/1941 e s.m.i.).
In difetto di autorizzazione dell'autore, la riproduzione ed ogni altra forma di diffusione al pubblico delle predette opere (anche parzialmente), è punita ai sensi e per gli effetti degli articoli 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della l. 633/1941 e s.m.i. E' libera la citazione dell'opera a scopo scientifico e la riproduzione, anche parziale, ad uso didattico a condizione che:
1. dovranno rimanere nel loro formato originale e, qualora riprodotti, dovranno sempre recare le indicazioni proprietarie o relative al copyright o agli autori;
2. l'utilizzo, a qualsiasi titolo e per qualsiasi finalità non deve avere scopo di lucro;
3. deve essere citata la fonte, l'autore e/o titolare dei diritti sui Materiali ed l'indirizzo web da cui sono stati tratti.
Le informazioni pubblicate nel Sito sono state attentamente vagliate e analizzate, e sono state elaborate con la massima cura. In ogni caso errori, inesattezze e omissioni sono possibili.
La Camera Arbitrale Italiana non potrà essere ritenuta responsabile – con riferimento alle informazioni liberamente consultabili sul Sito - per errori ed omissioni né per qualsiasi affidamento che l'utente faccia delle stesse.